Testimonianza
Voglio iniziare questa mia testimonianza dando lode, onore, gloria e ringraziamento al mio Signore che ha cambiato la mia vita, mi ha salvato e mi ha dato la vita eterna.
Mi chiamo Laura, ho 67 anni, vivo a Roma ed ho conosciuto il Signore circa 20 anni fa. Provengo da una famiglia cattolica, sono stata a scuola dalle suore ed ho sempre pensato di essere una persona corretta e degna di potermi guadagnare, un domani, un angolo di Paradiso. Mi sentivo, insomma, una brava persona e non mi rendevo conto di quanto, invece, vivessi nel peccato.
Mi sono sposata, ho avuto due figli ed ho goduto dei tanti piaceri che il mondo mi offriva. Sembrava non mi mancasse nulla eppure non ero mai completamente felice. Ero piena di vizi: fumavo, ero interessata a tutto ciò che era esoterico, spesso mi facevo fare le carte, ascoltavo tutti gli oroscopi esistenti e parlavo in maniera volgare. Purtroppo, dopo venti anni, il mio matrimonio è finito e mi sono ritrovata nella ristrettezza economica e nella disperazione. Ho dovuto lasciare la casa dove vivevo per tornare in quella dei miei genitori, che nel frattempo erano morti. Sembrava che le cose iniziassero a migliorare ma poco tempo dopo un problema più grosso mi cadde addosso: la casa poteva finire all’asta (grazie a Dio il Signore non ha permesso che questo succedesse). Insomma la mia situazione peggiorava sempre più ed io non trovavo vie d’uscita.
Un giorno mia figlia, tornando a casa, mi parlò di una Chiesa Evangelica che aveva conosciuto tramite un ragazzo, che sarebbe in seguito diventato suo marito, e della quale era rimasta molto colpita. Pensando che si trattasse di una qualche setta pericolosa, decisi di andare a controllare e fu così che, per la prima volta, entrai nella Chiesa di via Tagliamento. Era l’anno 1991. Ho provato un misto di sensazioni tra il meravigliato, l’incuriosito e l’affascinato da tutte quelle persone che pregavano il Signore parlando direttamente con Lui, come se fosse una persona esistente e viva e che le potesse ascoltare. Per me era difficile capirlo perché nessuno mi aveva mai spiegato che il Signore Gesù, che era morto un giorno sulla croce per espiare le colpe di tutta l’umanità, era poi risorto ed era quindi vivente! Devo dire che all’inizio mi sono un pochino spaventata perché mi sono trovata scoperta e quindi esposta al giudizio di questo Dio vivente. Ero poi così giusta come ritenevo di essere? Cominciai così, piano piano, a frequentare le riunioni, solamente la domenica, ed il Signore iniziò subito ad operare in me ed a conquistare il mio cuore e la mia anima.
Un giorno, senza neanche rendermene conto, il Signore mi ha liberato dal vizio del fumo. Ero incredula, ma la Sua l’opera non era ancora finita! Egli mi stava preparando per poterLo ricevere togliendomi tutto ciò che era solo vanità, vizio e apparenza. Da quel momento la mia vita ha cominciato a prendere un indirizzo diverso. Guardavo il mondo con occhi diversi! Il mio cuore era pieno del Suo amore e della Sua compassione. Iniziavo, finalmente, ad avere meno paura e ad affidarmi completamente a Lui.
Malgrado il Signore abbia operato in maniera meravigliosa nella mia vita, facendomi sentire la Sua presenza ed il Suo amore, ho impiegato cinque anni prima di decidermi a fare il battesimo in acqua per immersione, come insegnatoci dal nostro Signore Gesù, ma un giorno, con l’aiuto del mio pastore, il fratello Ezio Evangelisti, ho deciso di scendere nelle acque battesimali e, da quel momento, la mia vita è cambiata. Mai una mia decisione è stata più giusta! Mi sembrava di essere come sollevata da terra, il mio cuore si era allargato e mi sentivo ripiena della luce del Signore. E’ un ricordo meraviglioso che non mi abbandonerà mai più.
E’ nato così in me il forte desiderio di pregare e non facevo altro per tutto il giorno cercando di riunirmi con altri fratelli in Cristo per poter continuare a pregare. Desideravo ardentemente il battesimo nello Spirito Santo e, dopo cinque mesi, il Signore mi ha fatto il dono più bello che potessi ricevere nella vita: il Suo Santo Spirito. Ero stata battezzata! Ricordo quel momento con grande emozione ed ora chiedo al Signore di continuare ad aiutarmi a camminare alla Sua ombra e di farmi riguardare sempre e soltanto a Lui perché Lui solo è l’Iddio onnipotente che può aiutarci a risolvere ogni problema e a guidarci per la vita eterna.
Ho avuto tanti problemi e tanti contrasti in famiglia ma il Signore, che è sempre con me, mi ha sostenuto ed aiutato in ogni difficoltà. Voglio ringraziare con tutto il cuore il mio Signore per come mi porta avanti, per ogni cosa buona che è avvenuta nella mia vita ma, soprattutto, per come mi sostiene durante le prove.
Ora voglio rivolgermi a tutti coloro che non hanno ancora conosciuto il Signore: affidatevi a Lui, mettete la vostra vita nelle Sue mani e non ve ne pentirete mai così come non me ne sono mai pentita io.
Saluto tutti nell’amore del Signore e che Dio ci benedica.